Il carrello è attualmente vuoto.
Poltrona per disabili
IDEA è un’innovativa poltrona per disabili ad uso sanitario ed ortopedico oltre che per il relax e l’intrattenimento.
Questa poltrona condivide le principali caratteristiche con Anastasia, la capostipite delle poltrone per disabili. Anche la poltrona per disabili Idea è realizzata secondo un principio di dinamismo meccanico tecnicamente definito Variolift.
Col termine “Variolift” si intende un insieme funzionalità e di movimenti della poltrona che si effettuano grazie ad un meccanismo lift-relax basato su 4 motori. In patica si può regolare la poltrona per raggiungere svariate posizioni utili al riposo, al relax, alle attività quotidiane ed agli spostamenti.
La maniglia presente sullo schienale permette di spostare la poltrona da un ambiente all’altro con estrema facilità.
La larghezza massima della poltrona di 70 cm rende possibile il trasporto dei disabili attraverso quasi tutte le porte.
La poltrona per disabili può essere elevata verticalmente ad esempio per raggiungere l’altezza ottimale da seduti a tavola.
I braccioli possono essere rimossi per favorire l’inserimento della poltrona sotto il tavolo.
L’elevazione verticale parallela al pavimento permette di raggiungere l’altezza adatta a spostare la persona su una carrozzina.
Anche in questo caso con la rimozione dei braccioli l’operazione risulta molto più agevole.
POLTRONA LETTO PER DISABILI
La poltrona Idea può essere estesa totalmente sia per trasformarsi in un comodo letto per disabili sia per agevolare il trasferimento della persona dalla poltrona al letto.
La poltrona si trasforma in un vero letto molto comodo estendendo totalmente la pediera e lo schienale. Questa funzione può essere gestita dal disabile in autonomia tramite telecomando.
Per facilitare il trasferimento sul letto della persona si rimuovono i braccioli (sfilandoli dai perni) e si affianca la poltrona al letto. Anche il poggiatesta laterale (con innesto a baionetta) è facilmente removibile. A questo punto si estende la poltrona e tramite l’elevazione verticale parallela la si porta allo stesso livello del letto.
L’INNOVAZIONE AL SERVIZIO DEI DISABILI.
Questa poltrona ha le più moderne ed avanzate caratteristiche disponibili:
- 4 motori.
- movimenti indipendenti dello schienale e della pediera.
- 4 ruote con fermo.
- movimento lift alzapersona (direzione frontale).
- innalzamento verticale della poltrona di circa 20 cm mantenendo la seduta parallela al pavimento.
- braccioli removibili.
Idea è stata progettata con grande attenzione alle funzionalità per fini ortopedico-sanitari con l’obiettivo di salvaguardia la salute e il maggior recupero possibile della quotidianità. Anche il design è stato attentamente valutato nell’ottica della migliore integrazione con le molteplici esigenze di arredamento.
La poltrona per disabili è certificata Dispositivo Medico Classe 1 quindi oggetto delle agevolazioni iva e della detrazione fiscale per gli aventi diritto.
- Larghezza 69 cm
- Profondità 100 cm
- Altezza 115 cm
- Larghezza interna 52 cm
- Aletta poggiatesta estraibile a baionetta
- Gruppo di continuità
- Kit batterie ricaricabile che consente di movimentare la poltrona per più giorni, senza alcun bisogno di essere collegata ad una presa di corrente. Sarà importante tenere sotto carica la batteria (inserendo la spina della poltrona ad una presa), per 24 h la prima volta, poi si ricaricherà in un paio d’ore
La poltrona per disabili IDEA è disponibile con i seguenti rivestimenti:
TESSUTI ANTIMACCHIA E IDROREPELLENTI *
TESSUTI MICROFIBRA ANTIMACCHIA IDROREPELLENTI *
TESSUTI ECOPELLE IDROREPELLENTI *
* Tutti i colori riprodotti sono da ritenersi puramente indicativi.