Il carrello è attualmente vuoto.
Poltrona robotica
Poltrona robotica per anziani e disabili… completamente rinnovata.
Erica è una poltrona robotica per anziani e disabili ricca di funzionalità in grado migliorare notevolmente la qualità della vita.
La nuova meccanica con struttura in acciaio ad asse centrale elevabile è estremamente robusta e ha permesso di realizzare una nuova classe di poltrone estremamente performanti. Nella nuova poltrona robotica la parte posteriore della meccanica viene collegata direttamente alle ruote motrici che dispongono entrambe di motore indipendente.
La poltrona può ruotare su se stessa attorno all’asse grazie ai nuovi motori di ultima generazione, separati ed indipendenti, uno per ruota. I due motori unitamente all’elettronica completamente riprogrammata assicurano un range più elevato sia in termini di regolazione di velocità che di controllo.
La poltrona robotica Erica è disponibile nel nuovo tessuto SUPER-TRASPIRANTE antimacchia ed antifiamma Vulcano.
Questo tessuto oltre a resistere ottimamente ad usura e macchie è disposto su più strati distanziati tra loro. La notevole permeabilità e la traspirazione costante mantengono la persona “asciutta” anche in ambienti molto caldi e ad elevato tasso di umidità (Vulcano è sempre piacevole e fresco anche nei periodi più caldi dell’anno).
Le due ruote motrici sono comandate dal nuovo joystick che lascia libero il bracciolo per una maggiore comodità del braccio. Il pratico e preciso filocomando dispone anche di un’apposita tasca laterale.
Due nuovi poggiapiedi in acciaio estraibili/richiudibili permettono di mantenere i piedi sollevati riducendo la tensione sulle gambe sia nelle posizioni di lettura/conversazione che durante gli spostamenti.
Un nuovo poggiatesta estraibile e regolabile in altezza ed inclinazione assicura la comodità e il relax della testa e del collo, in ogni posizione. La poltrona robotica Erica dispone anche di nuove imbottiture a quote differenziate più morbide ed avvolgenti, appositamente progettate in funzione delle specificità di questa poltrona.
Grazie ai fianchi staccabili con attacco a baionetta (di serie sulla poltrona robotica Erica) le operazioni di spostamento letto/poltrona o poltrona/letto sono decisamente più agevoli.
La poltrona relax robotica assolve alle esigenze fondamentali e necessarie per avere una vita dignitosa: comodità e mobilità. È possibile spostarsi agevolmente sia in ambienti domestici che in esterno con possibilità di superare piccole salite e dislivelli. Grazie al meccanismo applicato alle ruote motrici che ruotano a 360° sul loro asse la movimentazione è sempre efficace anche in ambienti molto ristretti.
La potente batteria al litio della poltrona robotica ha ben 20 km di autonomia e in ambiente domestico può durare fino ad un mese con una carica.
La batteria al litio può alimentare dispositivi USB come telefoni, tablet, computer ma anche luci e tante utilità sempre più diffuse.
Lo spinotto di ricarica della batteria al litio è facimente accessibile sul retro della poltrona in posizione pratica e di facile utilizzo.
Così la poltrona robotica relax migliora realmente la qualità della Vostra vita:
- Spostamenti prima difficili o impossibili come attraversare una porta, accedere alla cucina, alla dispensa, al salotto, al balcone o al giardino vengono fatti in autonomia con grande sollievo per tutti.
- Movimenti indipendenti di pediera e schienale della poltrona relax assicurano la posizione più adatta in ogni momento della giornata, per riposare, guardare la tv o chiacchierare con ospiti, amici e parenti.
- L’elevazione verticale permette di mettersi a tavola o al lavoro nella posizione più idonea.
- Tutte le movimentazioni della poltrona relax vengono effettuate tramite filocomando e sono sempre fluide e precise.
- Completa imbottitura in memory foam assicura il miglior sostegno e adattamento ad ogni parte del corpo riducendo il rischio di decubito.
La poltrona robotica è Dispositivo Medico Classe 1 oggetto di agevolazioni iva e fiscali per gli aventi diritto. Anche senza prescrizione medica è deducibile al 19% come spesa sanitaria.
Da molti anni Sanatex progetta, rinnova e distribuisce poltrone robotiche di successo per tutte le persone di ogni dimensione, peso o altezza. Vi invitiamo a scoprire la nuova poltrona robotica Eva per disabili ed anziani, con braccioli estraibili e pannello comandi wireless staccabile e portatile.
Eva è il modello di poltrona robotica per disabili ed anziani più avanzata ed in grado di soddisfare ogni esigenza di relax e mobilità.
La poltrona robotica Erica assicura indipendenza, mobilità e tanta comodità.
Tanta comodità per leggere, guardare la tv, conversare e far “salotto”.
Per rilassarsi e sentirsi sollevati.
Per riposarsi e ritrovarsi sempre freschi anche grazie ai nuovi tessuti Super traspiranti Vulcano.
Sulla robotica Erica ci si può anche addormentare e la posizione zero gravity (piedi all’altezza del cuore) favorisce la circolazione del sangue.
Compatta e poco ingombrante la poltrona Erica si muove agevolmente in ogni ambiente.
Movimenti indipendenti di schienale e pediera e comandi precisi permettono di raggiungere infinite posizioni adatte ad ogni persona.
La comodità ed il relax offerti dalla nuova poltrona robotica sono notevoli e paragonabili solo a quelli delle poltrone relax di classe e costo superiore grazie alle infinite posizioni ed alle imbottiture di qualità sapientemente distribuite.
Elevazione verticale
Anche a colazione, pranzo e cena come per molte altre attività la nouva poltrona Erica ci viene in aiuto, grazie al sollevamento pian-parallelo che consente di regolare l’altezza della poltrona posizionata sotto un piano (è anche possibile rimuovere i braccioli laterali per inserire la poltrona agevolmente sotto qualunque tavolo o piano di lavoro).
La poltrona relax robotica ERICA è sinonimo di qualità, comodità, mobilità e sicurezza.
Tramite la presa USB del pannello di controllo con joystick si possono caricare telefoni, computer, tablet e dispositivi.
Qualità:
La poltrona relax robotica Erica è interamente progettata e realizzata in Italia con materiali pregiati e meccanismi di assoluta affidabilità.
Prodotto 100% Italiano
Comodità:
- silenziosi motori elettrici (due delle ruote e due per le reclinazioni) assicurano movimenti sempre fluidi ed indipendenti della pediera e dello schienale;
- la reclinazione raggiunge la posizione zero gravity quindi sono possibili infinite posizioni da chiusa/seduta a posizione letto.
- Tramite il pannello di controllo con joystick si controlla ogni movimento, si alimentano dispositivi ed anche luci:
- pulsante per accendere/spegnere il pannello;
- display dello stato di carica della batteria;
- regolazione della velocità del movimento della poltrona e della rotazione;
- joystick per i movimenti avanti/indietro e rotazione oraria/antioraria;
- pulsante avvisatore acustico;
- presa USB nella parte frontale del pannello comandi con joystick.
Movimento:
- motori separati per i movimenti orizzontali (ruote motrici posteriori) e per le movimentazioni della poltrona relax (reclinazioni e lift alzapersona);
- regolazione della velocità degli spostamenti (da utilizzarsi al minimo nei periodi di primo utilizzo ed in ambienti particolarmente ristretti);
- la poltrona è in grado di superare ostacoli e scalini di massimo 25 mm con le ruote anteriori e 50 mm con le ruote posteriori. È quindi in grado di affrontare lievi pendenze e superfici lievemente sconnesse come ad esempio pavimentazioni da vialetto e da giardino, superfici e percorsi erbose o sterrati non troppo sconnessi, etc…);
- i motori si possono scollegare tramite due leve per spostare manualmente la poltrona.
Sicurezza:
- la forma e le dimensioni della poltrona robotica sono tali da assicurare massima stabilità e impossibilità di ribaltamento nell’utilizzo in piano;
- un segnalatore acustico è presente sul pannello di controllo del movimento vicino al joystick.
Dimensioni:
- Larghezza cm 68
- Altezza poltrona escluso poggiatesta cm 94
- Altezza totale poltrona cm 112
- Altezza poltrona alla seduta cm 47
- Altezza poltrona ai braccioli cm 64
- Altezza poltrona ai braccioli (con elevazione verticale pian-parallela) cm 72
- Profondità poltrona chiusa cm 71
- Profondità poltrona aperta cm 173
- Larghezza seduta cm 50
- Profondità seduta cm 50
Caratteristiche di movimento:
- Due motori (uno per ruota) con controllo elettronico permettono la rotazione completa a 360° in uno spazio di 180cm. L’asse della rotazione è al centro delle due ruote motrici elettriche (posteriori).
- Due motori indipendenti comandati da filocomando effettuano i movimenti indipendenti di schienale, pediera, del sollevamento verticale e della funzione alzapersona.
La poltrona robotica è disponibile con i seguenti rivestimenti e colori:
- Sanatex, su richiesta, è in grado di apportare modifiche o adattamenti alla poltrona robotica in funzione delle specifiche esigenze personali, di peso o ambientali. È anche possibile l’aggiunta di accessori per il massaggio, il riscaldamento e/o dotazioni specifiche anche elettriche ed elettroniche.
- Data la particolarità della poltrona e del suo utilizzo in movimento ogni intervento sarà valutato preventivamente sia in termini di fattibilità che di opportunità e di prezzo.