Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Massaggia piedi
Il massaggia piedi può essere utilizzato sia in posizione eretta che da seduti:
- Il massaggio che viene effettuato in posizione eretta permette di ottenere notevoli risultati in poco tempo. Si consiglia di appoggiarsi ad una parte del tavolo, alla spalliera di una sedia o ad un ripiano per non sbilanciarsi durante il trattamento.
- In posizione seduta, mettendo entrambe le mani sulle ginocchia si ottiene un massaggio che parte dalla pianta dei piedi, ai glutei e fino a raggiungere la vita.
MASSAGGIA PIEDI ELETTRICO CON TELECOMANDO
Secondo la teoria della Riflessologia Plantare stimolando le zone riflesse dei piedi stimoliamo i nervi, permettendo così agli organi che non funzionano bene di ristabilirsi, e col massaggia piedi miriamo ad aiutare la circolazione sanguigna ed eliminare i dolori muscolari.
Questo perché sulla pianta del piede vi sono varie zone che riflettono l’organismo interno; queste zone infatti si incrociano con dei punti nervosi che sono relazionati alle varie parti del corpo. La macchina si può quindi applicare a qualsiasi parte del corpo, stimolando le zone riflesse presenti sotto i piedi.
L’utilizzo del massaggia-piedi è molto semplice e avviene tramite il comodissimo telecomando col quale si possono effettuare tutte le regolazioni:
- l’intensità del massaggio;
- durata della stimolazione
- avvio dei programmi automatici (10 minuti, 15 minuti, 20 minuti).
Dimensioni:
- Larghezza: 45 cm;
- Altezza: 17 cm;
- Profondità: 37 cm;
Peso (Kg):
7,5 kg
Corrente:
230VAC / 50 HZ
Fin dai tempi più antichi, l’uomo ha imparato ad adoperare i suoi piedi per reggersi col corpo, ma poche persone hanno cercato di capire la struttura e l’importanza dei piedi. Oggigiorno adoperiamo scarpe che ci aiutano a proteggere i nostri piedi, di conseguenza sono poche le possibilità di un contatto con la natura stessa. Ai tempi della società agricola i contadini lavoravano a piedi nudi ed abbiamo constatato che erano più in salute rispetto a coloro che vivevano in città. Ciò aiuta a confermare il fatto che quando i piedi vengono sottoposti a varie stimolazioni sul terreno si hanno molti vantaggi per la salute.
Si consiglia di adoperare l’apparecchio 2 o 3 volte al giorno per una durata di 10 – 20 minuti per volta (non superare la mezz’ora), ed a non meno di una mezz’ora di distanza dai pasti.
Rispetto alle varie disfunzioni organiche si possono regolare i punti e regolare l’intensità di massaggio. Ci sono infatti varie categorie di pistoncini massaggianti, lunghi e corti. L’intensità del pistoncino più lungo è più forte.
Il massaggio d’urto può essere applicato dove si cerca un risultato immediato.
Attenzioni:
- Il dolore che si sente durante il processo di massaggio sta a significare che si sono toccati i punti più deboli. Si sono accumulati sedimenti nei vasi sanguigni i quali ostruiscono la circolazione. Se non si sente dolore significa che il corpo è in eccellente condizione.
- Non usare prima di mezz’ora dopo i pasti.
- Non aggiungere pressione nella stessa zona riflessa per più di 15 minuti.
- Si sconsiglia l’uso di questa macchina alle donne in gravidanza.
- Per le persone che soffrono di ipertensione e cardiopatici si consiglia l’uso di questa macchina a corti intervalli di tempo.
- Per migliorare i risultati si consiglia di bere un bicchiere d’acqua prima e dopo l’uso.
- Per le persone che pesano 100 kg e più si sconsiglia l’uso in posizione eretta.