Il carrello è attualmente vuoto.
SCOOTER ECONOMICO PER DISABILI E ANZIANI
Scooter economico per disabili e anziani Pippo per muoversi in autonomia al prezzo più basso.
Lo scooter economico per disabili ed anziani dà a tutti la possibilità di muoversi con rinnovata indipendenza.
Molto pratico e maneggevole, Pippo permette di percorrere molti chilometri in ogni ambiente sia in esterno che al chiuso. Grazie alle sue dimensioni ridotte ci si può spostare agevolmente in mercati e supermercati, partecipare a fiere ed eventi, anche quando gli spazi sono ristretti e/o affollati, impostando al minimo il regolatore di velocità.
Nonostante il prezzo molto economico lo scooter Pippo è molto affidabile ed in grado di trasportare anziani e disabili in totale sicurezza per tanto tempo. Il prezzo basso è determinato principalmente dalla grande quantità di esemplari prodotti nel corso di molti anni. Ciò è anche garanzia di durata ed affidabilità visto che tutti i componenti sono stati ampiamente utilizzati e testati.
Il sedile può essere ruotato facilmente utilizzando l’apposita leva presente sotto al sedile. Ruotando il sedile lateralmente a 90° è molto più facile sia salire che scendere in sicurezza dallo scooter.
Le quattro ruote sono piene quindi non necessitano di manutenzione e permettono di affrontare ogni tipo di terreno, anche sconnesso, senza rischi.
Due ruotine presenti nella parte posteriore dello scooter impediscono l’eccessiva inclinazione e il ribaltamento. Le stesse ruotine proteggono anche la parte posteriore della scocca da urti e rotture. Sempre nella parte posteriore è presente la leva di innesco disinnesco del motore elettrico (rossa nella foto), utile per effettuare spostamenti con lo scooter spento.
Dietro la seduta sono presenti due pomelli che permettono di regolare la larghezza dei braccioli e rendere il sedile confortevole per tutte le persone di ogni dimensione. I braccioli possono anche essere estratti completamente per ridurre l’ingombro durante il trasporto.
PANNELLO DI CONTROLLO: posto al centro del manubrio, è improntato alla semplicità di utilizzo ed all’affidabilità.
Tutti i componenti sono analogici quindi molto duraturi, poco soggetti a problemi ed eventualmente anche facilmente riparabili.
Per muoversi avanti o indietro si può utilizzare indifferentemente la leva di sinistra (SX) o di destra (DX).
Il pannello di controllo ha ben a portata di mano tutto ciò che serve per una guida sicura:
- regolatore di velocità minima e massima
- segnalatore acustico
- la chiave di accensione e spegnimento
- pulsante per accendere e spegnere le luci per la guida notturna
- visualizzatore dello stato della batteria (indicato con la scala di colore luminosa).
Come dispositivo medico classe 1 lo scooter economico per disabili ed anziani Pippo è detraibile dalle tasse ed ha iva agevolata per gli aventi diritto.
Lo scooter più economico per disabili è trasportabile.
Lo scooter Pippo è facilmente trasportabile su qualunque automobile ripiegando il manubrio.
Asse e sedile sono facilmente separabili e l’ingombro del sedile senza asse è decisamente ridotto. Ciò facilita sia il trasporto in macchina che eventuali attività di pulizia e manutenzione.
Lo spazio necessario per il trasporto può essere ottimizzato al massimo ripiegando il sedile su se stesso. Anche i braccioli possono essere estratti lateralmente.
L’asse dispone anche di una serie di fori che permettono la regolazione dell’altezza della seduta. Il blocco dell’asse avviene semplicemente per mezzo di un perno autobloccante.
La batteria è posta in un robusto contenitore posizionato sotto il sedile e facilmente staccabile tramite apposita maniglia. Lo scooter può così essere ricaricato sia direttamente che portando la sola batteria presso una qualunque presa elettrica.
Il posizionamento sotto il sedile lascia ampio spazio per i piedi sul pianale ed anche per eventuali oggetti, acquisti, borse, etc…
Il cestino porta oggetti si innesta negli appositi ganci presenti sul manubrio. È abbastanza capiente e solitamente sufficiente per piccoli trasporti e spese quotidiane. Oggetti e prodotti più pesanti possono anche essere trasportati sul pianale che è abbastanza ampio.
La regolazione del manubrio viene effettuata molto facilmente tramite l’apposita manopola posta alla sua base. La regolazione del manubrio serve sia per il trasporto che sopratutto per la comodità di utilizzo.
Il faro a luce led è collegato direttamente sul manubrio così la luce è sempre orientata sulla traiettoria di guida. Poco più sotto è presente una maniglia strutturale con duplice funzione di protezione antiurti e di presa per sollevare lo scooter.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- 4 ruote in gomma piena di cui due motrici;
- ruotini antiribaltamento;
- manubrio regolabile;
- seduta regolabile in altezza;
- braccioli regolabili in larghezza;
- segnale acustico di retromarcia;
- batterie removibili inscatolate con maniglia;
- cestino porta oggetti;
- maneggevole anche in ambienti e spazi stretti.
- Larghezza massima: 52 cm
- Lunghezza totale: 100 cm
- Altezza minima seduta da terra: 47 cm
- Altezza massima seduta da terra: 52 cm
- Ruote anteriori piene: Ø 178 mm – larghezza 63 mm
- Ruote posteriori piene: Ø 203,2 mm – larghezza 76 mm
- Velocità massima: 8 Km/h
- Pendenza massima: 10°
- Autonomia: 18 Km
- Peso complessivo con batterie: 48 kg
- Batterie: n° 2 batterie a 12V da 12 Ah
- Massimo peso trasportabile: 120 Kg